Chiamaci Scrivici
{Ricerca avanzata}

Appartamento di 161 mq in Vendita a € 649.500

Via Giulia di Barolo, Torino (Torino) - Centro

COLBERT 5
Alloggi di pregio ristrutturati a nuovo in elegante edificio d'epoca
Consegna prevista: ottobre 2023 - Classe energetica A/4

Alloggio 30- P4 - Panoramico
In edificio storico adiacente Piazza Vittorio in corso di totale ristrutturazione, all'angolo tra via Verdi e via Giulia di Barolo, Appartamento Duplex di 5 locali, con esposizione su Via Verdi e corte interna composto di:

  • Primo livello: grande soggiorno con accesso ad ampio balcone abitabile, disimpegno, cucina abitabile, camera/studio, bagno;
  • Secodo livello (mansardato con abbaini): due ampie camere da letto con bagno interno.
Cantina.
Splendida vista sulla collina e il centro di Torino
Altezza soffitti: 2,75 / 4,40 mt
Riscaldamento e raffrescamento a pavimento (geotermico).
Scopri altre soluzioni disponibili su www.colbertcinque.com

COLBERT 5 è un ambizioso intervento di riqualificazione Edilizia e Urbana che trasformerà il palazzo posto all'angolo tra Via Verdi e Via Giulia di Barolo, progettato nel 1840 dall'architetto Antonio Talentino, in un edificio residenziale di prestigio, nel pieno rispetto della storicità del manufatto e con i più elevati standard di risparmio energetico.
Il palazzo, realizzato intorno a una Torre di guardia dell'antica mura di cinta abbattuta in epoca Napoleonica, offre i vantaggi di una localizzazione privilegiata, ideale per gli amanti delle comodità e della mobilità sostenibile.
Tutti i principali luoghi di interesse della città sono raggiungibili a piedi, così come la pista ciclabile del Po, un anello di 30 km che collega San Mauro a Moncalieri, una via di fuga dal caos cittadino per chi ama lo sport e il relax nel verde.
COLBERT 5 dà grande importanza alla valorizzazione degli spazi condivisi e dei servizi comuni per offrire i migliori standard abitativi.
Al piano terra una portineria collegata direttamente all'androne principale garantirà la privacy e la sicurezza dei condomini.
La corte interna, riorganizzata prevedendo un'alternanza tra aree verdi, rampe e camminamenti in pietra, necessari per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per il raggiungimento di tutte le unità abitative, consentirà ai nuovi condomini di sentirsi immersi nel verde pur trovandosi nel pieno centro di Torino.
Al piano interrato saranno realizzati una sala polivalente a disposizione dei residenti, un'area Gym attrezzata con spogliatoi e bagni, una lavanderia comune, un locale comune per il deposito delle biciclette raggiungibile con ascensore.
Pur mantenendo le caratteristiche storiche dell'edificio, l'intervento ha come obiettivo il raggiungimento dei massimi standard di efficienza energetica attraverso un sistema impiantistico innovativo. L'attenzione progettuale non sarà orientata esclusivamente all'aspetto di efficientamento energetico ma anche a quello statico: si prevede, infatti, il consolidamento di tutte le strutture del fabbricato, migliorando l'attuale comportamento sismico dell'edificio di 2 classi.

[+] Continua a leggere
Informazioni immobile
Classe energetica : A4
Codice: 4526
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Comune: Torino
Zona: Centro
Prezzo: € 649.500
Totale mq: 161 mq
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 5
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: 4
Piani totali: 4
Riscaldamento: Centralizzato con contabilizzatore di calore
Ascensore: Si
Infissi: legno doppi vetri
Età costruzione: 1850
Stato attuale: In costruzione
Balconi: Presente
Giardino: Comune
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Antenna Tv: Condominiale
Tv SAT: Condominiale
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Predisposizione allarme
Ubicazione: Città
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Uffici comunali